📦 SPEDIZIONE IN 24/48h GRATUITA IN TUTTA ITALIA

TERMINI E CONDIZIONI DI SERVIZIO

1. Identificazione del Venditore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono offerti e posti in vendita sul Sito web www.anniruggenti.com. Tale Sito, compreso il nome a dominio, è di proprietà di Hanoi di Sophia Ficiarà, iscritta presso la Camera di Commercio di  Fermo al n. FM-263684 del Registro delle Imprese, codice fiscale FCRSPH85H69D542O e partita IVA n. 02414630448, con sede legale e operativa in Via Faleriense Est 9, 63833 Piane di Montegiorgio (FM) di seguito indicata come ANNIRUGGENTI SHOP, che è il Sito con cui esercita l’attività di vendita online.

 

2. Ambito di applicazione 

2.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (d’ora in poi CGV) si applicano a tutte le vendite effettuate sul Sito www.anniruggenti.com. Le CGV, che hanno valore per il solo territorio italiano, possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni generali di vendita” del Sito. Per questo motivo gli utenti sono invitati a verificare la pubblicazione delle CGV più aggiornate. Fermo restando che le CGV applicabili sono quelle in vigore alla data d’invio dell’ordine di acquisto.

2.2. Le presenti CGV non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da ANNIRUGGENTI che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita; pertanto ANNIRUGGENTI non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti ANNIRUGGENTI non effettua alcun controllo né monitoraggio; quindi ANNIRUGGENTI non è responsabile dei contenuti di tali siti né per eventuali errori, omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

 

3. Registrazione al Sito 

3.1. L’accesso alle offerte presenti sul Sito è riservato esclusivamente a utenti che abbiano compiuto gli anni 18 e che dichiarino espressamente di essere consumatori come definiti dall’art. 3, co. 1, lett. a) del Decreto Legislativo 206/2005 (“Codice del Consumo”) e intendano compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale esercitata. Non potranno in nessun caso effettuare acquisti su ANNIRUGGENTI i rivenditori o i grossisti e, in genere, tutti i soggetti che intendano acquistare i prodotti offerti in vendita sul Sito a scopo di successiva rivendita. È pertanto vietato a tali soggetti registrarsi al Sito ed effettuare acquisti sul Sito.

 

 4. Modalità ed efficacia del contratto

4.1. Il contratto tra ANNIRUGGENTI e l’Acquirente si conclude, previa presa accettazione delle CGV, esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.anniruggenti.com ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni.

4.2. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione da parte dell’Acquirente del modulo di conferma d’ordine e il successivo invio all’Acquirente da parte di ANNIRUGGENTI  dell’avvenuta conferma d’ordine, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

4.3. Nel momento in cui ANNIRUGGENTI riceve dall’Acquirente l’ordine provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

4.4. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

4.5. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, ANNIRUGGENTI non avrà nessun obbligo di fornitura del prodotto in questione, ma sarà unicamente tenuta a informare tempestivamente l’Acquirente di tale circostanza.

4.6. Qualora fossero disponibili solo una parte dei Prodotti indicati nell’ordine, ANNIRUGGENTI contatterà l’Acquirente per chiedergli se intende annullare l’ordine o è disposto a ricevere soltanto i Prodotti disponibili; in tal caso all’Acquirente verrà addebitato solo l’importo relativo ai Prodotti che riceverà.

4.7. ANNIRUGGENTI si riserva di valutare se accogliere eventuali richieste di cancellazione dell’ordine pervenute prima della spedizione dei Prodotti all’Acquirente.

4.8. Il contratto si considera concluso e perfezionato al momento del pagamento da parte dell'Acquirente del corrispettivo richiesto per l'acquisto dei beni.

 

5. Disponibilità dei prodotti 

 5.1. I prodotti offerti su ANNIRUGGENTI sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso prodotto, che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto. In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l’Acquirente sarà prontamente informato per e-mail e l’ordine di acquisto verrà cancellato. Se il pagamento è già stato eseguito, ANNIRUGGENTI effettuerà il rimborso dell’importo totale pagato dall’utente - costituito dal prezzo d’acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo - immediatamente e comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato mediante le stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Acquirente per l’acquisto.

5.7. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.

 

6. Prezzi

6.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno di ANNIRUGGENTI sono espressi in euro (€) e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 codice civile italiano. Sono altresì comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

6.2. Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. I prodotti resteranno di proprietà di ANNIRUGGENTI fino all’avvenuto pagamento da parte dell’Acquirente del prezzo di acquisto, delle spese di spedizione e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo.

 

 7. Modalità di pagamento e rimborso

7.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web di ANNIRUGGENTI.

7.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato in modo tempestivo mediante le stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Acquirente per l’acquisto. In caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’art. 13.1 del presente contratto, sarà accreditato il rimborso al massimo entro 20 (venti) giorni dalla data in cui ANNIRUGGENTI è venuta a conoscenza del recesso stesso.

7.3. Comunicazioni relative ai pagamenti.

7.3.1. Tramite PayPal, un istituto di credito del Lussemburgo debitamente registrato ai sensi dell’articolo 2 della legge del 5 aprile 1993 relativa al settore finanziario e aggiornata ed è soggetto alla supervisione prudenziale dell’autorità competente del Lussemburgo, la Commission de Surveillance du Secteur Financier. Il Servizio fornito da PayPal è rivolto agli utenti registrati nell’Unione Europea ed offre alle aziende e ai privati che dispongano di un indirizzo e-mail la possibilità di inviare e ricevere denaro in modo semplice, rapido e sicuro. PayPal utilizza le infrastrutture finanziarie esistenti dei conti bancari e delle carte di credito per creare un sistema di pagamento su base globale e in tempo reale. Per la salvaguardia delle informazioni finanziarie e personali. PayPal verifica che sul browser dell’Acquirente sia in esecuzione il protocollo crittografico Secure Sockets Layer 3.0 (SSL) o la versione successiva. Questo protocollo protegge l’integrità dei dati durante il trasferimento ai server di PayPal, usando una chiave di crittografia di lunghezza pari a 168 bit (la massima disponibile in commercio). Le informazioni personali dell’Acquirente vengono quindi memorizzate nei server di PayPal e tutelate in modo efficace, sia fisicamente sia elettronicamente. Per proteggere ancor più il numero della carta di credito e del conto bancario dell’Acquirente, PayPal non collega direttamente a Internet i suoi server, che sono comunque protetti da firewall.
Nel processo di acquisto basta selezionare "PayPal" tra le "modalità di pagamento" per essere automaticamente trasferiti alla pagina PayPal. Se si è già clienti PayPal, sarà sufficiente accedere con i propri dati e confermare il pagamento. Se non si possiede un conto PayPal, è possibile aprirne uno e confermare il pagamento o in alternativa pagare con la propria carta di credito senza creare un account su PayPal. In caso di restituzione della merce, l’importo sarà accreditato sul conto utilizzato per il pagamento. 

7.3.2. Tramite bonifico bancario. L’Acquirente può utilizzare il bonifico come metodo di pagamento elettronico dal proprio conto bancario. Le coordinate bancarie sono disponibili nel sito al momento del check out.. Si prega di trasferire la somma totale subito dopo aver effettuato l’ordine o entro e non oltre le 24 ore successive, indicando il numero dell’ordine nella causale. Eventuali spese bancarie e di trasferimento bancario saranno a carico del cliente ANNIRUGGENTIaccertato l’avvenuto accredito sul proprio conto bancario, ne darà.

 

 8. Tempi e modalità della consegna 

8.1. ANNIRUGGENTI provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul Sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 4.3.

8.2. I tempi della spedizione possono variare dal giorno successivo dell’ordine a un massimo di 5 (cinque) giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui ANNIRUGGENTI non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine darà tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente. 

8.3. I tempi di consegna di ciascun prodotto saranno specificamente indicati durante la procedura di acquisto e, comunque, prima del completamento della stessa. Essi saranno indicati inoltre in ciascuna scheda prodotto e nella conferma dell’ordine di acquisto. 

8.4. Le consegne verranno effettuate tramite Corriere dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali. ANNIRUGGENTI si riserva il diritto di utilizzare modalità di consegna differenti.

8.5 La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’Acquirente all’indirizzo di consegna specificato nel modulo d’ordine. 

8.6. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna (cd. avviso di passaggio). Sulla cartolina sarà indicato il numero di telefono che l’Acquirente dovrà contattare per richiedere che il corriere effettui un secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà in giacenza. A questo punto ANNIRUGGENTI contatterà l’Acquirente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che il pacco gli venga consegnato al più presto possibile. Qualora necessario, ANNIRUGGENTI potrà convenire con l’Acquirente la modifica dell’indirizzo di consegna. Nel caso in cui anche il tentativo di consegna successivo al contatto ANNIRUGGENTI vada a vuoto o nel caso in cui l’Acquirente non risponda al tentativo di contatto ANNIRUGGENTI, il pacco verrà rispedito a ANNIRUGGENTI e l’Acquirente verrà avvertito di tale circostanza tramite e-mail. L’Acquirente prende atto che, trascorsi trenta giorni da quando il pacco viene rispedito a ANNIRUGGENTI, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 del codice civile italiano.

8.7. Risolto il contratto, ANNIRUGGENTI procederà al rimborso dell’importo totale pagato dall’Acquirente, detratte le spese di consegna, giacenza e reso del prodotto non andata a buon fine. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’Acquirente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato utilizzando la soluzione di pagamento effettuata dall’utente per l’acquisto.

8.8. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l’utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, ANNIRUGGENTI procederà alla nuova consegna, previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a ANNIRUGGENTI.

 

9. Limitazioni di responsabilità 

9.1. ANNIRUGGENTI non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore (ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, scioperi, malfunzionamenti della rete e/o blackout) nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

9.2. ANNIRUGGENTI non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio.

9.3. ANNIRUGGENTI non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

9.4. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati da ANNIRUGGENTI.

9.5. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati su ANNIRUGGENTI potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici e/o dei computer utilizzati dall’utente per la loro visualizzazione. ANNIRUGGENTI si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. 

 

10. Responsabilità per danno da prodotti difettosi 

10.1. Ai sensi degli artt. 114 e ss. del “Codice del consumo”, il produttore della materia prima e/o il fabbricante del prodotto finito o di una sua componente sono responsabili del danno cagionato da difetti del suo prodotto. ANNIRUGGENTI è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al Danneggiato, entro il termine di 3 (tre) mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

 

 11. Obblighi dell’Acquirente

11.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

11.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto (CGV).

11.3. Le informazioni contenute in questo contratto (CGV) sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma dell’ordine di acquisto.

 

12. Diritto di recesso

12.1. L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni solari, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

12.2. Nel caso l’Acquirente decida d del diritto di recesso deve darne comunicazione a ANNIRUGGENTI tramite posta elettronica all’e-mail info@anniruggenti.com. .

12.3 L’Acquirente dovrà provvedere, previa email entro 14 giorni solari dalla data di comunicazione del recesso, alla spedizione del/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetto/ i e imballato/i possibilmente nelle confezioni originali, corredato/i dal cartellino originale e da tutti gli eventuali accessori. L’Acquirente potrà usufruire del vettore convenzionato con ANNIRUGGENTI.

Ai sensi dell’art. 57, II comma, del “Codice del Consumo”, è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti, dunque, non dovranno essere stati danneggiati o alterati. In ogni caso, per avere diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.

12.4. ANNIRUGGENTI conformemente all’art. 56, IV comma, Codice del Consumo, solo dopo la ricezione del/i prodotto/i e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso nonché la integrità dei prodotti, come specificato al punto 12.3. ANNIRUGGENTI provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 20 (venti) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. 

 

13. Comunicazioni e reclami

L’Acquirente può richiedere qualsiasi informazione e/o inviare comunicazioni e/o presentare reclami in merito a vendite, ordini d’acquisto, prodotti, pagamenti e spedizioni, ecc. Tali comunicazioni dirette a ANNIRUGGENTI e gli eventuali reclami saranno validi se inoltrati via e-mail a info@anniruggenti.com.

14. Composizione delle controversie

14.1. I contratti conclusi tra gli utenti del Sito e ANNIRUGGENTI sono regolati dalla Legge italiana. Ad essi si applicano, in particolare, le disposizioni di cui agli artt. 50 e ss. del “Codice del Consumo”.

14.2. Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il Foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio.

14.3. Fatto salvo, in ogni caso, il diritto dell’Acquirente di adire il giudice ordinario, nel caso di controversie tra Acquirente e ANNIRUGGENTI, le parti possono avviare (ex art. 141, comma 1 del “Codice del consumo”) procedure di composizione extragiudiziale in via telematica per la risoluzione delle controversie in materia di consumo. ANNIRUGGENTI garantisce sin d’ora, in caso di disservizio o di controversia tra ANNIRUGGENTI e l’Acquirente, la propria partecipazione a un tentativo di conciliazione amichevole che l’Acquirente potrà promuovere (ex art. 141, comma 3 del “Codice del consumo”) 

15. Clausole finali

15.1. Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

15.2. ANNIRUGGENTI si riserva il diritto di modificare, sospendere o cessare la vendita sul s ito. ANNIRUGGENTI non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l’utente o verso terzi per tale modifica, sospensione o cessazione.